Descrizione
Il Comune di Calvisano, ha avviato un'indagine di mercato per raccogliere manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico comunale per l'anno scolastico 2025/2026. L'indagine è finalizzata a individuare gli operatori economici da invitare a una procedura negoziata. Il servizio riguarda il trasporto degli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado. L'appalto ha una durata di un anno scolastico, con inizio previsto il 1° settembre 2025 e termine il 30 giugno 2026. Il valore stimato dell'appalto è di € 131.300,00 (IVA 10% esclusa).
Gli operatori economici interessati devono possedere specifici requisiti per partecipare, tra cui l'iscrizione nel registro della camera di commercio per un settore coerente con il servizio e l'autorizzazione all'esercizio della professione di trasportatore su strada di persone. È inoltre richiesto un fatturato minimo di € 800.000,00 (IVA esclusa) negli ultimi tre anni (2022, 2023, 2024) per servizi identici a favore di enti pubblici. Gli operatori devono anche essere in possesso della certificazione UNI ISO 39001:2016 e risultare registrati e abilitati all'albo fornitori della piattaforma Sintel.
La manifestazione di interesse deve essere inviata tramite posta certificata all'indirizzo info@pec.comune.calvisano.bs.it o consegnata a mano all'ufficio protocollo del comune entro le ore 13:00 di venerdì 8 agosto 2025. Verranno invitati a presentare l'offerta un massimo di cinque soggetti idonei. Qualora il numero di manifestazioni di interesse regolari superi tale numero, si procederà a un sorteggio pubblico fissato per le ore 14:00 del giorno 8 agosto 2025. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, basata sul miglior rapporto qualità/prezzo.