Descrizione
Il Sindaco del Comune di Calvisano rende noto che, ai sensi della legge 21 marzo 1990, n. 53, è aperta la procedura per l'iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di Appello.
Possono iscriversi tutti gli elettori ed elettrici del Comune che possiedono un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Alcune categorie sono escluse per legge, come i dipendenti di specifici Ministeri, appartenenti alle Forze armate in servizio, medici provinciali, segretari comunali o candidati alle elezioni in corso.
Le domande devono essere presentate al Sindaco entro il 31 ottobre 2025. I moduli per la domanda e per la richiesta di cancellazione dall'albo (in caso di iscrizione già avvenuta) sono disponibili presso l'Ufficio comunale.
Questo avviso è pubblicato anche sul sito istituzionale per garantire la massima diffusione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune.