Descrizione
Il Comune di Calvisano, pubblica un avviso di asta pubblica per l'alienazione di immobili comunali. L'asta riguarda un terreno di proprietà comunale, identificato catastalmente al catasto terreni N.C.T. foglio n. 33, mappale 408, con una superficie di circa 475 mq. Il terreno è situato in via Carpenedolo, ex Lottizzazione Comparto n. 38. Nel piano di governo del territorio, il terreno è classificato come "AP - AMBITI PER ATTIVITA' PRODUTTIVE". Il valore stimato del terreno è di 5.000,00 €.
L'asta si svolgerà il 16/09/2025, alle ore 9:00, presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Calvisano, in Piazza Caduti n. 4. La vendita avverrà con il metodo delle offerte segrete al rialzo. Le offerte devono essere inserite in un plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura, e devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/09/2025.
Il plico deve contenere due buste sigillate e controfirmate: "BUSTA A - OFFERTA ECONOMICA" e "BUSTA B - DOCUMENTAZIONE". La Busta A deve includere l'offerta economica su carta legale (con marca da bollo da 16,00 €), che indichi il prezzo offerto in cifre e in lettere, in aumento rispetto alla base d'asta. La Busta B deve contenere l'istanza di ammissione alla gara, una copia di un documento d'identità valido, il deposito cauzionale pari al 10% del prezzo a base d'asta (tramite assegno circolare intestato al Comune di Calvisano) e altre dichiarazioni specifiche. Il richiedente deve dichiarare, tra le altre cose, di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di vendita. Le spese di rogito, imposta di registro, volture, trascrizioni e altre spese connesse alla compravendita sono a carico dell'acquirente.L'aggiudicazione avverrà anche con una sola offerta valida e sarà a favore dell'offerta più vantaggiosa. In caso di offerte di pari importo, si procederà con una licitazione tra i concorrenti interessati o, in caso di assenza o rifiuto, si procederà per sorteggio. La stipula dell'atto notarile deve avvenire entro due mesi dall'aggiudicazione definitiva. Il pagamento dell'immobile dovrà essere effettuato in un'unica soluzione entro 30 giorni dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione.Per ulteriori informazioni e per consultare il bando, le planimetrie e le relazioni di stima, è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di Calvisano in Piazza Caduti n. 4. Il responsabile del procedimento è il geom. Giancarlo Barcellandi , che è disponibile per fornire informazioni e concordare sopralluoghi.